25 APRILE 2015. 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Home  »  Senza categoria  »  25 APRILE 2015. 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
Apr 24, 2015 Commenti disabilitati su 25 APRILE 2015. 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE Stefano Polastri

“I racconti di mio nonno restano indelebili nella mia mente e solo attraverso chi ha vissuto e condiviso con Noi quei momenti può trasmettere il vero senso di LIBERTA’. Non dobbiamo scordarcelo mai il 25 Aprile.

“Sovente possiamo esprimere idee in disaccordo , anzi, usiamo toni accesi e non concordiamo su nulla e su niente , ma se lo possiamo fare è perchè molte persone si sono trovati di avere un unico ideale in comune, La Libertà. Ideale che è stato declinato in mille modi: Paese con la libertà di idee, libertà di espressione, libertà di convivenza e di pensiero, libertà di impresa, libertà , libertà e libertà. In quel periodo l’uguaglianza di tutti di fronte allo stato, lo stato come tutore delle libertà individuali, furono tra i motivi che li animarono. Sono quelle idee, non utopiche, che devono continuare ad animarci, ricordandoci che i il 25 aprile è stata la data di nascita di tutte le nostre libertà e di tutti i nostri diritti”.

“Ringrazio l’Amministrazione di Piossasco, il Presidente del Consiglio Comunale per avere onorato il partigiani nell’ultimo Consiglio Comunale e per le numerose iniziative a cui invito tutti a partecipare”.

Viva la LIBERTA’