26/11/2014. POLASTRI (FI). INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE CONTRO L’ONDATA DI FURTI E RAPINE

Home  »  APPROFONDIMENTI  »  POLITICA E SOCIETA'  »  26/11/2014. POLASTRI (FI). INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE CONTRO L’ONDATA DI FURTI E RAPINE
Nov 26, 2014 Commenti disabilitati su 26/11/2014. POLASTRI (FI). INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE CONTRO L’ONDATA DI FURTI E RAPINE Stefano Polastri

“Anche a Piossasco si rende più che mai necessario e improrogabile parlare di sicurezza, siamo di fronte ad un fenomeno di estrema emergenza che colpisce senza scrupoli di orario e modalità – commenta il consigliere Stefano Polastri – i fatti di questi ultimi giorni non sono che gli ultimi di una serie, occorre intervenire e far sentire la presenza delle istituzioni attraverso il rafforzamento delle presenza del corpo di Polizia Municipale di controllo del territorio in modo preventivo. Siamo presi di mira da furti e rapine anche in pieno giorno, persino andare al cimitero è un rischio, non voglio certamente fare “terrorismo psicologico” ma é la realtá, parla la gente. Qui si tratta di micro-criminalità oramai generalizzata che con un trend decisamente al rialzo deve portare prioritariamente ad intervenire. Qui si tratta anche di diffondere la consapevolezza tra noi cittadini di denunciare alle autorità anche il minimo sospetto”.

“Ritengo utile che sia promosso un incontro tra l’Amministrazione, le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale con i cittadini per delineare norme di comportamento ed essere un minimo rassicurati sulle azioni che si intende intraprendere, la città nel frattempo si sta muovendo con petizioni che arrivano dai commercianti e dai cittadini…, non lasiamoli soli!”

“Il controllo del territorio certamente è la priorità, penso anche potrebbe essere utile ad un coordinamento con i comuni limitrofi”.